Borso del Grappa, 28 febbraio 2012
Cari amici,
come ben sapete il 18 marzo 2011 il Comune di Borso del Grappa è stato commissariato a seguito delle dimissioni contemporanee di 5 consiglieri di maggioranza e di altri 5 di minoranza.
La gestione amministrativa venne affidata con decreto del Presidente della Repubblica al Commissario Straordinario dott.ssa Paola De Palma fino alle elezioni del 6 -7 maggio 2012, date in cui si voterà per il rinnovo del Consiglio Comunale.
La Lega Nord ha ritenuto deplorevole questa azione con la quale i dimissionari hanno rinunciato a portare avanti l’impegno assunto nei confronti dei loro elettori, tradendo di fatto la loro fiducia e dimostrando irresponsabilità e inettitudine nel gestire la “cosa pubblica”.
La motivazione prevalente e comune che i dimissionari hanno adottato a giustificazione del loro gesto è stato l”lo scarso coinvolgimento dell’intera squadra nelle scelte politiche e amministrative del Comune, come la gestione del P.A.T..
NIENTE DI PIU’ FALSO!
- L’Amministrazione Fabbian non ha fatto altro che recepire il PAT prodotto e mai adottato dalla precedente amministrazione Ziliotto/Baron durante i suoi 5 anni di governo;
- Ha apportato, dove lo ha ritenuto giusto ed opportuno, alcune modifiche di miglioramento e in linea con le direttive Regionali e Provinciali nell’interesse della Comunità;
- Men che mai tali aggiustamenti hanno favorito alcun componente della Giunta come calunniosamente pubblicato e affermato anche nel sito internet di Borso Viva da tutti e dieci i consiglieri dimissionari.
E’ VERO INVECE CHE
- Se ai dieci consiglieri non era di gradimento la nuova formulazione del P.A.T., sarebbe stato sufficiente averlo BOCCIATO in sede di Consiglio Comunale, al momento della sua presentazione e discussione. Avrebbero ottenuto all’istante quanto desiderato, vale a dire le dimissioni del Sindaco e della sua giunta. Si sarebbero risparmiati i numerosi e successivi tentativi di pressione fatti ai più svariati livelli istituzionali e tutti andati a vuoto;
- Hanno voluto dare una prova di forza, hanno scelto di “mostrare i muscoli”, mettendo in difficoltà l’intero Paese e relegando all’ultimo posto gli interessi di tutti i cittadini;
- Durante la campagna diffamatoria, volgare ed offensiva fatta di volantini, vignette e requisitorie (diligentemente distribuite nottetempo) contro Sindaco, Assessori, Alpini, cittadini, che cosa hanno fatto i componenti di Borso Viva? Hanno “pubblicato volentieri” sul loro sito internet il contenuto dei volantini e i relativi commenti, rendendosi conniventi e contribuendo ad alimentare un clima di odio, del tutto insolito nel nostro Paese e disapprovato dalla maggior parte dei nostri cittadini.
>>>
Vedrete, cari amici, che ora dimissionari, vignettisti, contestatori, “scrittori” avranno la faccia tosta di presentarsi sotto le spoglie di agnelli alle prossime Elezioni Amministrative, bussando alle nostre porte per screditare con ogni mezzo gli avversari politici.
Se ne sono infischiati del voto espresso dalla maggioranza degli elettori di Borso, non hanno digerito la sconfitta elettorale del 2009 ed ora, dopo aver lasciato con le loro scelte riprovevoli il paese bloccato per circa un anno, cercheranno di soddisfare la loro sete di potere con una bella... ammucchiata!
Da parte della Lega Nord vi promettiamo una campagna corretta e rispettosa; non raccoglieremo provocazioni, come abbiamo scelto di fare fino ad ora, e saremo disponibili per ogni chiarimento di cui avrete bisogno.
A tempo debito comunicheremo il nominativo del candidato a Sindaco e della lista della LEGA NORD.
NB: gli aspiranti a Sindaco e Consiglieri Comunali della NOSTRA lista dovranno:
1 – non avere procedimenti penali o civili in corso;
2 – non avere processi in itinere per evasione fiscale o truffa ai danni della Pubblica Amministrazione;
3 – avere presentato all’Agenzia delle Entrate dichiarazione dei redditi negli ultimi 5 anni conformi e
congrue con il tenore di vita condotto.
Questo al fine di presentarsi all’elettorato con la massima trasparenza e pronti a compiere il proprio dovere istituzionale a TESTA ALTA!
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 6 – 7 MAGGIO 2012
Come già precedentemente detto, il 6 – 7 maggio 2012 si terranno le elezioni amministrative per eleggere il nuovo Sindaco e il nuovo Consiglio Comunale.
Vogliamo qui sottolineare alcune novità relative alla composizione del prossimo Consiglio Comunale che riguardano il Comune di Borso del Grappa in base alle norme attuali che ne regolano la elezione e la composizione:
L’ultimo Consiglio Comunale eletto era composto dal Sindaco + 16 Consiglieri (12 maggioranza 5 minoranza)
Il prossimo Consiglio Comunale che verrà aletto il 6 – 7 maggio 2012 sarà composto dal Sindaco e da 7 Consiglieri (6 maggioranza e 2 minoranza), questo in virtù della norma che prevede come riferimento la popolazione residente scaturita dall’ultimo censimento della popolazione valido, cioè quello del 2001 che
vedeva il Comune di Borso del Grappa sotto i 5.000 abitanti. Oggi siamo circa 6.000.-
Anche le liste elettorali saranno ridimensionate e avranno oltre al candidato Sindaco un numero massimo di 7 candidati consiglieri e il termine ultimo per la loro presentazione è stato fissato dalle ore 8.00 del giorno 2 aprile alle ore 12.00 del giorno 3 aprile 2012.
1 commento:
Noaltri sensa macia, quei de BORSO VIVA soto proceso par A STRADA DE SABO IL DEPURATORE TRANSLUCIDO ......
Posta un commento